} catch (e) { console.error('Custom Theme JS Code: ', e); }

Mai installare Firmware non originale!

Trovarsi di fronte a nuovi dipi di minaccie non è una bella sensazione, soprattutto quando non c'è nessun tipo di supporto e ci si trova per primi a fronteggiare il problema. Il nostro staff ha individuato un nuovo tipo di operazione malevola che ci sentiamo in dovere di condividere con i nostri lettori.

Per gli smanettoni di cellulari e dispositivi mobili si preannunciano tempi duri, specie per coloro che installano versioni modificate che promettono migliorie e prestazioni fantasmagoriche. E si, perchè mentre le versioni ufficiali vengono sottoposte a test, a dure prove di enforcement della privacy e tutela dati, le versioni modificate non devono rispondere a nulla di tutto questo. Non a caso chi rilascia queste versioni modificate inserisce note di delega di responsabilità.

Bene, ciò premesso, che cosa potrebbe mai accadere se un utente decide di installare sul proprio tablet o sul proprio smartphone una versione moddata di Android o un jailbreak per iPhone? "E che potrà mai accadere... alla peggio ci si ritrova applicazioni che non si desiderano o pubblicità selvaggia, giusto?" Sbagliato. Sbagliatisimo!

Continua a leggere

Welcome Windows 10!

Cominciamo subito con lo sfatare un mito: l’aggiornamento gratuito la copia di Windows già in esecuzione sul PC dovrà essere originale. Se il sistema operativo di provenienza non è originale, nel passaggio alla versione di Windows 10 la cosa emergerà. Sappiatelo. Le versioni di questo windows sono essenzialmente quattro: Home, Pro, Enterprise ed Education. Se si effettua un aggiornamento ci si ritroverà con la versione occrispondente del nuovo sistema: da Home a Home, e da Pro a Pro.

Continua a leggere

Cancellare tutta la vecchia posta di Gmail in un colpo solo

"Ho un milione di Email vecchie in GMAIL!" A chi non è capitata mai una cosa del genere? Magari c'è roba talmente vecchia che non serve più, e ci piacerebbe mantenere solo quello che va da una certa data in poi... c’è un modo per cancellare tutto quel che non ci serve in una volta sola?

Beh, Un modo c’è! Si tratta di usare un comando, o meglio un filtro che è poco conosciuto.

Continua a leggere

Il DVD scomparso in Windows 8...

Questa storia ha i connotati di un giallo poliziesco: dopo la migrazione a Windows 8 o al suo successore 8.1 in alcuni casi il lettore DVD scompare e non lascia tracce di se... Inutile aprire il calcolatore per verificare che i cavi siano ben connessi, poiché si scopre che lo sono, a questo punto si sentono spesso utenti che, disperati, acquistano un nuovo lettore nella convinzione che il precedente sia rotto... salvo ritrovarsi nella medesima condizione anche col nuovo giocattolo!

Continua a leggere

Autocad 2014 e Windows 8.1: Un matrimonio finalmente saldo!

All'inizio ci fu rabbia e malumore: utenti arrabbiati col supporto Microsoft, utenti incavolati contro Autodesk, contro i Computer, contro tutto e tutti.... certo, se paghi per ottenere supporto e poi scopri che l'amico che ha crakkato il tutto riesce a far girare le applicazioni che tu compri... Beh, un poco t'incazzi dai.

Continua a leggere

Windows 8.1 non è compatibile con AutoCAD 2014... di chi è la colpa?

Come specificato nello stesso forum di Autocad Windows 8.1 non è compatibile con AutoCAD 2014. Ecco i riferimenti: http://forums.autodesk.com/t5/Installation-Licensing/Autocad-2014-do-not-start-in-windows-8-1/td-p/4556795

O meglio, i signori di Autocad non hanno reso compatibile il loro software con Windows 8.1 , e questo nonostante la preview di 8.1 fosse stata rilasciata tempo addietro apposta per far testare agli sviluppatori la compatibilità delle loro suite applicative.

Evidentemente in Autodesk hanno preferito non investire in ricerca e sviluppo lasciando cadere la colpa su Microsoft. E molti utenti infatti scagliano la loro (giusta) rabbia nella direzione sbagliata.

Continua a leggere

Outlook, iCloud e Windows 8.1

Per coloro che stanno aggiornando i propri sistemi in questi giorni, ed utilizzano iCloud, c'è un importante operazione da svolgere. La nuova versione di windows 8.1 porta con se molte migliorie del sistema operativo, al di là delle piccole implementazioni grafiche (pulsante start in cima a tutte) il sistema in se risulta molto più organico e strutturato rispetto al già robusto Windows 8.
Tuttavia chi fa uso intenso di iCloud, in particolare contatti e calendari, troverà in questa migrazione non poche rogne da affrontare.
Sullo stesso sito di supporto Apple cominciano a fioccare le richieste di soccorso per colo che, da felici utilizzatori di contatti e calendari sincronizzati fra PC, iPad e dispositivi vari, si ritrovano a non visualizzare più nulla (o quasi).

Continua a leggere

Upgrade verso Windows 8.1

Meno di un anno fa ci si preparava al lancio di Windows 8, che ha introdotto la nuova visione di Microsoft nell'informatica mobile. Oggi, come Partner Microsoft, annunciamo la disponibilità globale di Windows 8.1.
Questo aggiornamento dim...ostra l'impegno di Microsoft a migliorare costantemente il prodotto per creare un'esperienza più completa. Siamo entusiasti di avere clienti che hanno già iniziato ad aggiornare i loro dispositivi.

8.1 porta con se una gran varietà di nuove caratteristiche e miglioramenti a Windows 8, riteniamo quindi che gli utenti ne resteranno soddisfatti. Abbiamo ascoltato i vostri commenti e molti dei miglioramenti sono proprio il frutto di questo feedback.

Se sei un utente con un dispositivo su cui gira di Windows 8, puoi scaricare l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1 online attraverso il Windows Store.

Continua a leggere

Lasciaci costruire grandi cose insieme a te

P.I.  IT02887920730
Codice SDI: M5UXCR1

Contact Us

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.